Preloader
Cambia lingua Change language

Contest: scheda artista

Andrea Iuracà & Joe Iadanza

band

Andrea Iuracà & Joe Iadanza

2.2

media su 13 voti ricevuti
My City Of Ruins

ACCEDI per votare

CURRICULUM VITAE

Andrea Iuracà,

cantautore livornese di 29 anni. Musicista e cantautore country rock, country pop con la passione sfrenata per Bruce Springsteen, cresciuto da sempre nel segno della musica d'autore internazionale e italiana, negli ultimi anni incomincia ad esibirsi al pubblico proponendo oltre alle cover del "boss" anche brani propri.

Tra pochi mesi la pubblicazione del suo primo album "Di sognare non smettere mai" che tra le altre contiene un brano in inglese dedicato proprio a Springsteen.

 

Joe Iadanza,

musicista e cantautore internazionale, nato da immigrati italiani e attivisti sindacali, Joe Iadanza capisce la lotta appassionata del sogno americano. Con una voce che ricorda Cat Stevens e Harry Chapin, e canzoni che ascoltano l'appassionata narrazione di Springsteen e Leonard Cohen, la musica di questo nativo di Long Island è radicata nel folk classico: onesto e crudo.

 

La loro amicizia, nasce per caso, nel periodo del primo lookdown grazie ai social in particolar modo a facebook.

Quest'ultimo usato da Iadanza per trasmettere il suo progetto dedicato al "Boss" "40 days of Bruce", dove ogni giorno per ben 40 giorni posta brani di Springsteen da lui reinterpretati attira l'attenzione di Iuracà, da sempre fanatico del boss.

Da qui uno scambio continuo di battute, complimenti, apprezzamenti fino ad arrivare a parlare di una collaborazione dedicata al "Boss" che sfocia nella realizzazione del brano "My city of ruins" presentato nel contest "COVER ME".

Da poco più di un anno i due sono in contatto con frequenza simile al quotidiano, hanno in progetto di esibirsi insieme dal vivo sia in Italia che in America non appena il periodo di restrizione terminerà. 

Che il contest "COVER ME" possa essere il primo evento?...

Partner & Sponsor