Preloader
Cambia lingua Change language

Contest: scheda artista

Franky & The Blind Zeroes

band

Franky & The Blind Zeroes

4.4

media su 110 voti ricevuti
Factory

ACCEDI per votare

CURRICULUM VITAE

FRANKY & THE BLIND ZEROES nascono nel 2021 dal desiderio di Davide Lanfranchi e Matteo Gianola di ritrovarsi, dopo anni di latitanza, e colmare il desiderio di suonare assieme per il Contest organizzato da Noi & Springsteen.

Con questa versione reinterpretata di Factory, dal sapore lontanamente incazzoso tipico del blues, vogliono rendere omaggio al faticoso mondo di chi suda e fatica per il pane e per la… vita!

DAVIDE LANFRANCHI. Ha sulle spalle semplicemente anni di gavetta tra i locali della zona con proposte musicali che spaziano dal folk al blues. 

Con più di un sogno nel cassetto, non ha mai smesso di crederci.

FABIO SOZZI. Eclettico chitarrista della band lecchese “Born By Chance”. Già in giovane età ha avuto la fortuna di esibirsi con gli artisti Mauro Pagani (PFM), Rodolfo Maltese Banco del Mutuo Soccorso), Patrizio Fariselli (Area), David Jackson (Van Der Graaf Generator) e con i lecchesi Sauro & Le Radeau de la Musique.

MASSI COLLI.  Umile operaio della sezione ritmica in qualità di bassista, nato a Reggio Emilia attualmente impegnato con la formazione rocksteady lecchese dei “Jamaican Mood”.

MATTEO GIANOLA.  Lecchese di nascita, montanaro di adozione, cresciuto con Dylan nell’anima, ha passato gli ultimi 20 sul palco, suonando nelle situazioni più diverse, a volte rocambolesche, dalla bettola al grand hotel.

Polistrumentista, mai perfezionista, amante del buon cibo e delle belle donne, non perde occasione per reinventarsi e per sperimentare nuove collaborazioni.

BENNY BREZZOLARI.  Bergamasco, batterista nel progetto The Howling Orchestra, è il nostro fiero operaio del reparto di produzione ritmica.

Partner & Sponsor