Preloader
Cambia lingua Change language

Contest: scheda artista

Max Grassi & Lorenzo Galletti

band

Max Grassi & Lorenzo Galletti

Solo i coraggiosi (none but the brave)
COVER NON IN FINALE

CURRICULUM VITAE

Max Grassi nasce a Roma il 4 febbraio 1970 ma cresce nell’hinterland milanese, a Sesto San Giovanni. Da sempre onnivoro di tutto ciò che abita il pentagramma, già negli anni del liceo si unisce a diverse band, fino all’incontro chiave, quello con Lorenzo Galletti, ancora oggi compagno inseparabile dei suoi percorsi musicali.

Di lì a breve, unendo la passione per la letteratura a quella per le note, Max inizia a scrivere canzoni che formeranno i suoi primi 2 dischi autoprodotti:“Dove inciampano i sogni”(1997) e“Dopo la pioggia”(1998).

Contemporaneamente a questo lavoro, Max diventa giornalista professionista - dopo essersi occupato di spettacolo, cultura e politica approda definitivamente al giornalismo sportivo - e comincia, penna alla mano, a girare il mondo per raccontare eventi tra i più rilevanti.

Completamente assorbito dal lavoro, passeranno dieci anni prima di trovare il bandolo per il nuovo disco -“La vita che resta”- che vede la luce infatti solo nel 2008. Un disco meno intimo e più narrativo.

Nel novembre 2017 è uscito il primo vero disco, “Bogart Hotel” disponibile in CD su tutte le piattaforme streaming. La band è formata da Rigo Righetti, Robby Pellati (rocking chairs, ligabue) e Livio Magnini alla chitarra (bluvertigo)

Ad oggi sta lavorando al disco “Balthazar” in uscita nel corso del 2020; il disco registrato interamente in casa , avrà come unico ospite Andrea Braido.

Partner & Sponsor