Preloader

Eventi

DIARIO DI UN SOGNO

E quell'incontro allo Stone Pony ad Asbury Park

DIARIO DI UN SOGNO

“Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai , ma si ripete infinite
volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio”

                                                      Pat Conroy

 

Sono passati ormai 34 anni da quel viaggio, ma è come se il tempo non fosse passato per certi aspetti. L’idea di scrivere un libro che in qualche modo potesse raccontare il viaggio che io e mio cugino Luca facemmo in America nell’estate del 1987 non è casuale. Certo, la situazione che stiamo vivendo, lo stop improvviso del lavoro che svolgo, mi ha permesso di dedicarmi a questo sogno che avevo nel cassetto. Ma non è casuale. Da tempo sognavo di poterlo realizzare. Del resto i ricordi sono ancora indelebili e scolpiti nell’anima. Le immagini di quel viaggio ogni tanto scorrono nella mia mente quasi a volermi ricordare come di fatto quel viaggio sia stato davvero così importante. Lo è stato non solo per le esperienze che abbiamo vissuto. Lo è stato per ciò che abbiamo imparato, per la profonda e sincera amicizia che è nata tra noi due, per ciò che ha significato incontrare Bruce Springsteen. Ecco perché ho deciso di raccontare il nostro viaggio  e soprattutto di scriverlo. E’ una storia vera, simile probabilmente a tante altre ma in fondo questa è la nostra storia, la mia e quella di Joe.

E allora Buon Viaggio anche a voi.

                                        Alberto Lanfranchi

 

INTRODUZIONE
Di Patrizia De Rossi

 

La vita è fatta di passioni, e di sogni.

Poi vengono tutte le altre cose ma a guardare bene sono le passioni e i sogni che definiscono chi siamo, cosa facciamo, che disegnano insomma la nostra vita. Alberto Lanfranchi, che di mestiere organizza eventi, convegni e viaggi aziendali ad alto livello, ha sempre inseguito i suoi sogni e le sue passioni (una la base degli altri) e se oggi fa - magnificamente - tutto quello che fa, al di là del suo mestiere, lo deve proprio a questo. Per sua stessa natura il sogno è inconsistente, ma quando lo viviamo assume contorni cosi reali che diventano la nostra vita e allora eccoci partire per inseguire quel sogno, per renderlo di nuovo concreto, tangibile, reale. Alberto ha sempre fatto, e continua a fare, questo nella sua vita: insegue i suoi sogni e li realizza con passione. Non una cosa facile in un mondo e in una società come quella contemporanea. In questo ‘diario di viaggio’ Alberto ci racconta dove ha origine tutto ciò e lo fa con l’entusiasmo di un ventenne che deve ancora scoprire il mondo e la razionalità di un cinquantenne che ha raggiunto traguardi importanti nella sua vita professionale e umana.

 



L’intero incasso delle vendite del libro UN DIARIO DI UN SOGNO verrà utilizzato per sostenere la Comunità di NOI & SPRINGSTEEN nel realizzare i progetti in programma.  

1° Edizione: Febbraio 2021
© Copyright : Alberto Lanfranchi 
Grafica di copertina e impaginazione: 
Saverio Ceravolo Art director & Graphic Designer

Editing: Patrizia De Rossi
Promotion and Social Media: Noi & Springsteen, Luca Lanfranchi, Saverio Ceravolo, Alberto Cantù 
Digital Agency: Videocomp Srl 
Stampatore: Eurograph

Costo del libro 12,00 € ( costo spedizione 8,00 € )

USCITA 01 MARZO 2021

Potete acquistare il libro inviando una mail a  info@noiespringsteen.com.
Riceverete tutti i dettagli per il pagamento e la consegna del libro. 

Stiamo inoltre individuando alcune location adatte per organizzare un incontro con l'autore a Bergamo e a Lecco per la promozione del libro.
Presto verranno dati maggiori dettagli a riguardo.
L'autore  sarà ben lieto di incontrare, durante le giornate che verranno confermate, tutti coloro che vorranno acquistare il libro.
  

 

Partner & Sponsor