CURRICULUM VITAE
Pol en Tino: siamo un duo valdostano nato nel 2004 dalla passione comune per Simon&Garfunkel. Poco tempo dopo il nostro repertorio si è arricchito con cover di altri grandi artisti stranieri (Bob Dylan, Bruce Springsteen, U2, Damien Rice, Beatles...) e italiani (Ligabue, Bennato, De André, Vecchioni…) e con la proposta di brani propri. Nel 2008, la partecipazione al CET del Maestro Mogol ha dato un grande impulso alla scrittura dei nostri brani. Le nostre canzoni sono raccolte in due
CD: "Prima che sia notte" (2006) e "Da Grandi" (2013), entrambi scaricabili da tutte le principali piattaforme online. Nel 2019 abbiamo registrato un "concept album" sul personaggio mitologico del Greundzo. In quest'ultimo divertente CD, abbiamo avuto l'onore di collaborare con bravi ed esperti artisti valdostani.
Nel 2023 è uscito l’EP “COVID” che ha come tematica la pandemia. Brani dell’EP sono La Canzone Del Tampone e Gli Sballati Della Quarantena uscite accompagnate da simpatici video presenti su Youtube. Sempre nel 2023, con la band Mirino & The Maggie’s Farm, è stato ultimato il CD di cover in italiano di Bob Dylan “La nostra versione personale di te”. Due video sono presenti su Youtube Come una Pietra Rotolata e Maestri di Guerra. Questo è il terzo anno consecutivo che con grande piacere partecipiamo al Contest “Cover Me” dedicato al Boss.